Medaglia d’Argento al Merito Civile

 

Questa Mostra Pittorica, del maestro Nicola Migliozzi, rappresenta per il Città di Aquino e per il suo Museo un’occasione preziosa e utile per incontrare – e per molti di scoprire – le opere di un artista di grandissimo talento, uno dei migliori. 

Un evento straordinario che rientra nella strategia espositiva e di interscambio culturale portata avanti dal nuovo corso di gestione museale e che apre per il nostro paese l’ennesimo importante orizzonte.

Questa iniziativa è per noi di grande spessore e valenza perché conferma e consolida il ruolo propositivo di Aquino per l’arte e lo stretto dialogo con il Museo “Khaled al Asaad”.

La mostra che è socialmente educativa e produttiva esorta i cittadini alla visita ed ha un filo conduttore perché privilegia il gusto del bello. Un momento culturale articolato, che rende fruibili una produzione artistica che si rivolge ad un’ampia platea di appassionati di pittura e possibili fruitori ed un mondo artistico che va conosciuto, approfondito e amato.

Con questo progetto il Comune si affida all’arte per donare ad Aquino una consapevolezza storica, per promuovere il proprio territorio, per farsi conoscere, per rilanciare un turismo culturale, per preservare i beni storico-artistici e per stimolare l’interesse dei più giovani. Mi complimento con il Maestro Nicola Migliozzi ed esprimo sentimenti di profonda gratitudine per la sua diponibilità, senza dimenticare la vivace capacità del Direttore del Museo Marco Germani e della Conservatrice Elisa Canetri, con l’auspicio, pienamente consapevole di offrire all’attenzione di tutti gli appassionati un artista molto amato. Il Comune di Aquino, quindi, con convinzione, promuove e aderisce a questo ambizioso progetto nella certezza che sarà per tutti motivo di vanto ed orgoglio.

    Il Sindaco
Dott. Libero Mazzaroppi